Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nintendo Direct 17 Febbraio 2021

Il 17 Febbraio 2021 si è tenuto un nuovo Nintendo Direct, dopo che l’azienda nipponica per sua stessa ammissione era stata negligente nel mostrare nuovi giochi per così tanto tempo, e il risultato è stato un tripudio di titoli in uscita. La buonissima notizia è che la maggior parte di questi giochi arriveranno entro agosto, con moltissimi in uscita il 21 maggio, e che in lavorazione ci sia molto di cui ancora non si è parlato.

Pyra in Super Smash Bros Ultimate con Awaken Mythra

Con un trailer di discreta lunghezza, molto ben studiato in modo da suscitare emozioni e domandarsi se sia l’annuncio di un nuovo Xenoblade, Nintendo apre il suo direct con quest’annuncio per Super Smash Bros Ultimate. Sebbene alcuni abbiano storto il naso al pensiero di un nuovo spadaccino sul noto titolo di casa Nintendo, sembra che il Season Pass attualmente in corso vedrà la giovane Pyra giungere nell’arena.


Fall guys Ultime Knockout su Nintendo Switch

Dopo il successo incredibile avuto su pc, Fall Guys è in arrivo anche per Nintendo Switch. Questo arrivo sarà il primo dei tanti annunciati durante il direct nel quale Nintendo rimarca il suo approccio al gameplay, alla socialità e al divertimento dei suoi giocatori.

Outer Wilds

Outeer Wilds è un nuovo titolo che sorprenderà i giocatori con l’esplorazione e la ricerca del nuovo e del misterioso. Imbarcarsi in un viaggio di questo tipo permetterà di affrontare l’ignoto e soddisfare la propria curiosità. Nonostante si sia visto poco, il trailer è sufficiente per spingere tutti ad alzare un sopracciglio in segno di apprezzamento.

Famicom Detective Club esce dal Giappone

I fan delle avventure investigative e delle visual novel, come Danganronpa, avranno pane per i loro denti con l’uscita dal Giappone di due titoli di una saga risalente al 1988. Sebbene i giochi siano venduti separatamente, questa operazione si inserisce in un più ampio rilascio di opere, prodotte e pensate per il pubblico giapponese, sul mercato internazionale. Riusciremo a risolvere i due misteri?

Samurai Warriors 5

L’acclamata saga di Samurai Warriors riceve finalmente il suo quinto titolo, un gioco che dal trailer prometterà di immergerci nei panni di figure storiche giapponesi e proprio Oda Nobunaga è stato scelto per essere messo in mostra. Dopo averlo visto in Nioh 2, che sia venuto il momento di un nuovo gioco che approfondisca questa figura storico/mitologica? Non ci resta che aspettare Nintendo.

Legend of Mana su Nintendo Switch

Come ben sappiamo, Square Enix sta portando avanti da anni una riscoperta dei suoi più vetusti titoli, in un mondo che sembra ancora apprezzare i giochi vecchio stampo, e l’arrivo dell’HD remastered di Legend of Mana è solo una naturale conseguenze di questo processo.

Monster Hunter Rise

Non poteva mancare uno di titoli di punta di quest’anno, che ha già attirato moltissimi fan nuovamente su piattaforma Nintendo dopo una non troppo breve vacanza su pc e console. Monster Hunter Rise è la più recente iterazione dell’ottima saga di monster Hunter e si preannuncia ancora più incline al multiplayer e alla collaborazione di prima.

Mario Golf

Mario Golf: Super Rush è forse uno dei titoli first party presentati che più attirano l’attenzione. Un party game di Mario dedicato al golf, con modalità storia, sfide tra amici e familiari e la possibilità di giocare utilizzando il joycon. Questo gioco spopolerà ed è giusto così.

Tales from the Borderlands su Switch

Un titolo che sorge dalle ceneri di una compagnia che non c’è più, la Telltale, ci ricorda quanta qualità ci fosse nei loro lavori. Purtroppo questo titolo è stato mal sfruttato in Bordarlands 3, la più recente iterazione della saga Borderlands, ma siamo sicuri che in futuro i protagonisti di questo fantastico titolo torneranno a trovarci. Nel frattempo, perché non rigoderselo su Switch o sfruttare l’occasione per scoprirlo?

Nintendo Capcom Arcade Stadium

32 classici arcade di Capcom sono da oggi disponibili su Nintendo Switch con Capcom Arcade Stadium. I fan di vecchia data ritroveranno i giochi che hanno amato da bambini e i nuovi giocatori potrebbero scoprire la difficoltà di titoli fatti per far spendere monetine ai giocatori, non per far comprare skin o lootbox.

No More Heroes 3

Nintendo non si ferma neanche un secondo e rivela il sequel di No More Heroes con il terzo capitolo. Sembra che questa volta ci sarà di mezzo un torneo e che il nostro protagonista dovrà guadagnarsi il modo per entrare, pagando l’iscrizione a ogni combattimento. Riuscirà questa idea a soddisfare i giocatori più accaniti?

Neon White

Sterminare demoni in… paradiso? In questo sparatutto in prima persona risolveremo questo enigma utilizzando le carte per togliere di mezzo gli odiosi antagonisti. Un titolo del quale abbiamo visto poco ma che già stupisce per l’art design dei suoi personaggi e per l’inusuale stile di gioco scelto. Siamo ansiosi di scoprirne di più.

DC Super Hero Girl Teen Power

Un gioco che fa del Girl Power il suo cavallo di battaglia, sperando ci sia anche della sostanza per i fan della DC, nel quale vedremo diverse eroine, tra metaumani e vigilanti, alle prese sia con la vita di tutti i giorni che con il salvare la città di Metropolis. Riuscirà questo titolo a impressionare? Non ci resta che aspettare e scoprirlo.

Plant vs Zombie

L’acclamato gioco di Plant Vs Zombie torna a farsi sentire con un trailer ricco di gameplay per Nintendo Switch. Ancora una volta la casa nipponica opta peer un gioco ad alto contenuto di gameplay, confermandosi un’ottima piattaforma dove poter trovare titoli che consentano di staccare la testa con il divertimento.

Miitopia

Un’avventura fantasy con i Mii? Basterebbe già solo questo a far vendere questo gioco. Miitopia vuole puntare molto più in là e ci permetterà anche di interagire con animali, oscuri maghi e probabilmente salvare il mondo sul nostro cavallo bianco (dopo averlo addomesticato).

Super Mario item su Animal Crossing

I giocatori di Animal Crossing stanno per ricere un succoso free update (no, purtroppo non quello su Doom) a tema Super Mario. Ci saranno nuovi oggetti, nuovi capi d’abbigliamento e un’esperienza pensata per far vivere agli abitanti delle isole le avventure del nostro idraulico preferito.

Project Triangle Strategy

Project Triangle Strategy ha subito attirato l’attenzione di tutti gli amanti di Octopath Traveler ma rinnovandone la forma di gioco. Non si tratterà più di un jrpg a turni ma di uno strategico, seguendo le orme di Fire Emblem. Avremo un protagonista, cosa che non era stata possibile ottenere in Octopath Traveler, e seguiremo la sua storia attraverso diverse route.

Star Wars Hunters

Il nuovo Combat Arena di Star Wars fa il suo ingresso nel ring di Nintendo Switch. Star Wars sta vivendo in questi anni una vera e propria rinascita che parte dal successo strabiliante di The Mandalorian fino a giungere proprio su console. Quali sorprese ci attenderanno in questo nuovo titolo?

https://www.youtube.com/watch?v=aVLLXp0KZVY

Knockout City

Un gioco che ha colpito fin da subito gli spettatori del Nintendo Direct per la sua irriverenza nel presentare squadre e personaggi. Il titolo prenderà il concetto di Dodgeball e, come tutte le opere legate a questo magnifico gioco, ci ricamerà sopra estendendolo a tutta la città. Si tratterà sicuramente di un titolo a squadre, nel quale poter combinare le abilità dei singoli personaggi per eliminare quanti più avversari possibili.

World’d End Club

Dai creatori di Danganronpa ci giunge questo nuovo titolo, che ricalca i temi della serie spostando il target e abbassandone sensibilmente l’età. In questo titolo tutto da scoprire ci saranno ragazzini rapiti, giochi pericolosi e un mondo da riscoprire dopo la sua fine.

Physical Version Hades

Uno dei più apprezzati titoli rogue-like giunge non solo su Nintendo Switch ma con una versione fisica ricca di contenuti e simpatici extra. Hades è un titolo che non ha ormai bisogno di presentazioni, avendo lentamente scalato per successo gli altri giochi su Epic Game Store ed essendo approdato con una fantastica 1.0 anche su Steam.

Ninja Gaiden Master Collection

I fan della serie Ninja Gaiden avranno molto presto di che essere lieti. Una collection dei primi tre titoli della serie è in dolce attesa di approdare su Nintendo Switch.

Hyrule Warriors: Age of Calamity (Expansion Pass)

Sembra che tutto quello legato a Legend of Zelda, Breath of the Wild sia destinato al successo. Per il gioco prequel che esplora l’era delle calamità questo non è diverso e infatti è appena stato annunciato un pass di espansione per l’apprezzato titolo. Coloro che vogliono vivere nuovamente le avventure di quell’era sono finalmente soddisfatti.

Bravely Default II

Trailer finale per Bravely Default II, titolo di prossima uscita che promette ai fan del primo capitolo molte ore di divertimento e interesse. Nintendo dimostra di non voler mollare neanche un colpo e di tenere altissimo il livello del direct di questo febbraio.

Ghost’s and Goblins resurrection

Un grande e immortale classico torna su Nintendo e per la precisione su Nintendo Switch con una versione Resurrection. Torniamo a calarci nei panni di Arthur e affrontiamo le insidie del mondo dei demoni.

SaGa Frontier Remaster

I fan del retrogaming avranno un’altra piccola chicca in regalo da Nintendo. Con SaGa Frontier Remastered potranno vivere le avventure che tanto amano e qualche nuovo scenario, promesso proprio in virtù dell’edizione remastered.

https://www.youtube.com/watch?v=wqpYKdwcjro


Apex Legends su Switch

Poteva mancare un titolo come Apex Legends in una console gameplay oriented come Nintendo Switch? Negli ultimi trailer è stata mostrata una sequenza di gameplay con frame rate stabile, dunque Apex Legends ha tutte le carte in regola per giungere con un botto sulla console Nintendo.

Zelda Skyward Sword HD

I fan di Zelda dovranno aspettare ancora un po’ per il nuovo titolo della serie ma, per ingannare l’attesa, verrà rilasciata l’edizione rimasterizzata e con controlli rinnovati del noto Skyward Sword. In questo titolo della serie potremo combattere sia muovendo il joycon sia utilizzando le levette analogiche.

Splatoon 3

Nell’ultimo titolo annunciato per questo Nintendo Direct abbiamo niente di meno che Splatoon 3, terzo gioco dell’acclamatissima serie che vede un pubblico sempre in crescita, tornei e una fanbase affezionata e pronta a tornare a immergersi nell’inchiostro.

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch