Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Codex Venator: Analisi e valutazioni sulla derivazione Armistice

DISCLAIMER: Codex Venator è una campagna condivisa per Dungeons & Dragons 5° Edizione, creata da Andrea Lucca, Alex Melluso ed Enrico Romeo. L’ambientazione tratta temi quali razzismo; misoginia; violenza esplicita; estremismo religioso; esperimenti su creature viventi; abuso di potere; limitazioni alla libertà personale e occultismo. Non si tratta di un’ambientazione dalle tematiche leggere e, per questo motivo, è bene che la lettura sia riservata ad un pubblico adulto.
In nessun caso gli autori di questi racconti, delle avventure di Codex Venator o di altro materiale da esso derivato intendono appoggiare o giustificare comportamenti illegali e lesivi della dignità delle persone.
L’Ordo Fabularis ringrazia la Magister Sermonis Alice Gritti per aver scritto il racconto.

40 giorni dalla Scoperta

Litigano! Queste creazioni, ammesso che di creazioni davvero si tratti, litigano tra loro. Esprimono dissenso e si battono per ciò che credono giusto. Avevo visto la loro etica all’opera nei confronti degli altri umani, ma questo… Questo è molto di più.
L’esemplare numero tre di Quinto ha dibattuto con i suoi parenti, oggi, finchè non ha sentito di averli convinti delle proprie ragioni. Sembrava quasi un’emozione.
Hanno orgoglio e dignità, su questo ormai non posso più discutere. Non so se si tratti di programmazione per la sopravvivenza della loro genia. Potrebbe esserlo.

Un pensiero mi è soggiunto, mentre di notte lavoravo agli esperimenti, e se si trattasse del loro Sangue che con prepotenza riaffiora /e se la loro discendenza           
E se il loro lignaggio puro stesse
Sono troppo stanca per continuare oggi.

Forse dovrei mangiare un po’. Devo scoprire molto altro ancora. I giramenti di testa peggiorano, la debolezza permane. Niente sembra rivelare conseguenze fuori dalla norma medica.
Nelle ultime notti ho rischiato di addormentarmi senza accorgermene.

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch