Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ravenswatch – A caccia di incubi

Passtech Games e Nacon, il 6 Aprile 2023, hanno dato alla luce un gioco d’azione roguelike online, giocabile sia da soli che in co-op. Oggi parliamo di Ravenswatch!

Uscito in accesso anticipato, Ravenswatch ci sta facendo provare una fantastica esperienza di gioco. I livelli di difficoltà sono diversi e il controllo dei personaggi ci è sembrato molto buono.
Al momento è possibile giocare soltanto l’Atto 1 (Dark Hills) con sei Leggende. Con i prossimi aggiornamenti Passtech Games implementerà notevolmente il gioco. Come già annunciato, in Primavera, introdurrà nuove Abilità per i Personaggi, un nuovo sistema di teletrasporto, altri oggetti magici, ma soprattutto un nuovo Eroe!

LEGGI ANCHE: TCHIA – UNO SPENSIERATO OMAGGIO ALLA NUOVA CALEDONIA

Ravenswatch: La Lore

La bellissima e maestosa terra di Reverie, dove vivono fiabe e leggende, è stata corrotta. Questa terra da sogno sta cedendo alla crescente oscurità della corruzione, mentre la mente di tutti gli abitanti è sempre più contaminata. Da qui inizia l’Incubo, con la “I” maiuscola!
Per arginare e sconfiggere la contaminazione di Maestro Incubo, tutte le leggende cadute vengono richiamate a Reverie. I protettori della città, ovvero i Corvi, riuniscono gli eroi delle fiabe nella lega dei RAVENSWATCH.

ravenswatch in game

Chi sono gli Eroi di Ravenswatch?

All’uscita dell’accesso anticipato di Ravenswatch è possibile giocare con sei diverse Leggende. Ognuna di queste possiede Abilità molto diverse e ben strutturate.
Andiamo a conoscere meglio le eroine e gli eroi delle fiabe e leggende più famose.

SCARLET

Scarlet (Cappuccetto Rosso), possiede le abilità di un ladro (Occultamento) unite ad attacchi velocissimi (Bombe Stordenti), con un qualcosa in più. La nostra eroina è però affetta dalla maledizione della licantropia. Ogni volta che il sole tramonta si trasforma, involontariamente, in un lupo mannaro. In questa forma può attaccare dilaniando e mangiando i propri nemici. Torna al suo stato umano solamente all’alba.

IL PIFFERAIO MAGICO

Il Pifferaio Magico è forse il più famoso bardo delle fiabe! È in grado di incantare, grazie al suo piffero, i ratti che lo aiutano a combattere contro i nemici. È in grado, inoltre, di effettuare attacchi con le note. Diverse note, diversi effetti: danno ad area, attacco che trapassa i nemici, fino ad arrivare all’Abilità finale davvero stupenda. Il Pifferaio Magico inizierà a danzare e suonare un’innumerevole numero di note che sommergeranno i nemici

BEOWULF

È il grande e possente combattente della mitologia norrena. Beowulf combatte il crescente incubo con la sua possente spada forgiata per i giganti e il suo drago/serpente sputafuoco. I suoi attacchi sono potentissimi. Possiamo squarciare il terreno e, grazie al nostro compagno, possiamo potenziare tutti gli attacchi e le abilità di difesa.

LA REGINA DELLE NEVI

La maestosa Regina usa le sue innate, e gelide doti, per trasformare il terreno in ghiaccio. Mentre lei potrà sciarci sopra infliggerà lo stato negativo di congelamento agli avversari, mentre gli attacca con delle appuntite schegge di ghiaccio. La sua abilità finale permette di sferrare un raggio, dal diametro assai enorme, che congelerà e frantumerà tutti i nemici.

ALADINO

Aladino, il famosissimo ladro, grazie alla sua fantastica lampada può esprimere i classici tre desideri. Questi possono o infliggere ingenti danni ad area, o creare un’oggetto magico, insieme a dei frammenti di sogno, oppure curare completamente o rianimare tutti gli eroi accanto a lui. Il Genio della Lampada può inoltre lanciare attacchi devastanti. Ma Aladino non rimane certo con le mani in mano, grazie alle sue lame può sferzare attacchi velocissimi.

MELUSINA

La Sirena delle fiabe combatte la corruzione con il suo soave, ma pericoloso, Canto. Può così inondare i corrotti e, comandando una sfera d’acqua, colpire i nemici. La sua mossa finale crea un’enorme sfera d’acqua che cadendo a terra danneggia ogni creatura circostante.

LEGGI ANCHE: DIABLO 4 E LA SUA INFERNALE BETA

Come funziona ogni Game?

La partita comincia in una zona dove il Tempo del Maestro Incubo è fermo. Possiamo quindi analizzare tranquillamente la mappa e scegliere il primo potenziamento di primo livello. In questa zona è possibile inoltre trovare un punto di commercio chiamato l’Uomo del Sonno/Trafficante di Sogni. Presso di lui possiamo potenziare le nostre Abilità o acquistare potenziamenti sottoforma di Oggetti Magici.

Appena usciti da questa zona, Maestro Incubo inizierà a svegliarsi. Avremo a disposizione solo quattro o cinque giorni per arrivare al quinto livello e acquisire un grandissimo quantitativo di oggetti magici.

La cosa che vi consiglio vivamente è quella di esplorare assolutamente tutta la mappa, cercando di trovare più Frammenti del Sogno possibile! Questi serviranno come moneta durante gli acquisti.

Davanti a noi troveremo un grandissimo quantitativo di nemici che dobbiamo assolutamente abbattere. Ci saranno, però, anche moltissimi punti di interesse che ci daranno la possibilità di salire di livello più velocemente o di vincere grandissimi potenziamenti. Ognuno di questi presenterà la sua rarità/difficoltà a seconda del colore: verde (facile), giallo (difficile) e rosso (incubo).

Una volta che Maestro Incubo si sarà svegliato, il nostro personaggio verrà teletrasportato davanti a quest’ultimo dando così inizio al combattimento finale!

Maestro Incubo possiede sei tentacoli che racchiudono il suo nucleo. Ci daranno tantissimo filo da torcere! Dobbiamo abbatterli tutti e sei, lasciandolo così stordito, prima di potergli scaricare contro tutti i nostri attacchi per poterlo sconfiggere!
Una volta abbattuto Maestro Incubo abbiamo vinto la partita. Torneremo quindi al menù principale dove potremo ricominciare. Durante le partite saliremo, ovviamente, di grado di sfida, fino al massimo livello nove: l’Abisso.

Conclusioni

Dato che il gioco è ancora nella sua fase di accesso anticipato, non possediamo molte informazioni riguardo ai futuri aggiornamenti. L’unica cosa che sappiamo è che sono in arrivo mappe e nuovi fantastici Eroi.
Io, devo ammettere che negli ultimi giorni, ho completato tutte le difficoltà del Primo Capitolo, con tutti i personaggi. Non vedo l’ora, quindi, di provare i nuovi eroi e i nuovi scenari!
Qualcuno di voi ha, per caso, provato Ravenswatch? Che ne pensate? Fatecelo sapere! Nel frattempo godetevi questo gameplay direttamente dal nostro canale Twitch ora su Youtube

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch