Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Play Festival del Gioco 2024

Play Festival del Gioco 2024 sta per arrivare!

Mancano circa due settimane all’inizio di questo evento che si focalizzerà come sempre attorno a tutto quello che concerne il Gioco, in ogni sua sfaccettatura.

Quest’anno, il Play Festival del Gioco si presenta più entusiasmante che mai, con un programma ricco di novità, intrattenimento e incontri, panel e quanto altro. Pronti ad immergervi in una manifestazione ricca di avventure e divertimento?

Le più famose case produttrici di giochi porteranno ai loro stand le ultime novità e potrete partecipare a dimostrazioni o multitavolo. Il Play Festival del Gioco del 2024 non sarà solo per i giocatori incalliti, sarà un’esperienza inclusiva e accogliente per tutti, con aree dedicate ai più piccoli, con spazi sicuri per tutti, per riscoprire il piacere del gioco in un ambiente sicuro e divertente.

Come anticipato saranno numerose le conferenze e workshop condotti da esperti del settore, pronti a condividere insight e segreti su come vivere appieno la passione per il gioco in ogni sua forma. Che siate professionisti del settore, aspiranti game designer o semplici appassionati, c’è sempre qualcosa da imparare e condividere al Play Festival del Gioco 2024!

Il Play Festival del Gioco 2024 è pronto a trasformare Modena in un’epicentro di divertimento dove ogni momento è un’avventura da vivere insieme senza differenze.

LEGGI ANCHE: Primal Quest – Un gioco Stonepunk!

Novità editoriali al Play Festival del Gioco 2024

Come spesso sta succedendo, in questi anni, le novità più interessanti riguardanti il mondo del gioco vengono presentate proprio durante questo evento!

Personalmente ho la mia lista degli acquisti già pronta e non vedo l’ora di poter mettere mano ad alcune interessanti novità.

Da C’è Vita nel Grande Nulla Agricolo, di cui abbiamo già parlato nelle nostre pagine, a Primal Quest, anch’esso analizzato nella sua versione inglese, a tanto altro, compreso il gioco di miniature skirmish Altar of the Dead Gods prodotto da PWork Wargames.

Ma le novità non finiscono qua. Onestamente non vedo l’ora di mettere le mani su Midnight che dovrebbe uscire nella sua nuova incarnazione per la quinta edizione di Dungeons & Dragons. Ma non sarà solo gioco di ruolo e di miniature. Sarà possibile provare anche molti giochi da tavolo e anticipazioni sui Kickstarter a venire.

Le novità sono davvero tante e non mancheranno. Potrete trovarle a questo indirizzo!

LEGGI ANCHE: C’è vita nel Grande Nulla Agricolo?

Ospiti al Play Festival del Gioco 2024

La lista degli ospiti del Play Festival del Gioco si aggiorna di ora in ora, ma sicuramente uno dei nomi più notabili è quello di David Zeb Cook, Lead Designer di Advanced Dungeons & Dragons 2ed e autore TSR, John Kovalic, scrittore, fumettista e illustratore di fama mondiale illustratore di decine di Giochi e ha collaborato con diverse testate giornalistiche come The New York Times e The Washington Post.

Oltre a questi due nomi abbastanza famosi, soprattutto per i più attempati, spunta anche il nome di Alessio Cavatore, game designer di Warhammer 40.000 e di Francesca Baelard, artista e cartografa internazionale.

Qua potrete trovare la lista di tutti gli ospiti sempre aggiornata!

Processed with VSCO with fp8 preset

Rpg Magnifico: Finalisti

Sono stati annunciati i finalisti della prima edizione del Premio RPG Magnifico, un riconoscimento che si ispira al Premio Goblin Magnifico, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento globale per gli autori, gli editori e gli appassionati di giochi di ruolo da tavolo.

Il premio mira a identificare, valorizzare e promuovere le opere più degne di nota nel settore. Organizzato da Ludo Labo, si propone di informare il pubblico sulle varie forme di giochi di ruolo da tavolo e, allo stesso tempo, di premiare il talento a livello internazionale.

Una giuria composta da esperti, selezionati in rappresentanza di diverse associazioni italiane specializzate in giochi di ruolo, si occupa di proporre, valutare e selezionare le nuove pubblicazioni, indipendentemente dalla loro provenienza geografica.

Dalla vasta gamma di titoli disponibili vengono scelti cinque finalisti che si sono distinti nel periodo di riferimento.
Questi sono i finalisti:

  • Blade Runner – The Roleplaying Game
  • Desperation
  • Die – The Roleplaying Game
  • Old Gods of Appalachia Roleplaying Game
  • Werewolf: The Apocalypse 5th Edition

Il vincitore sarà annunciato domenica 19 Maggio in Sala Moreno alle 15:30.

LEGGI ANCHE: Altar Of The Dead Gods – A Skirmish Game

Programma Completo

Il programma completo è in continuo aggiornamento e potrete trovarlo qui.

Conclusioni

La kermesse del gioco di ruolo che avrà luogo a Modena quest’anno vede molte novità e tanti eventi a cui partecipare. Possiamo solo sperare che le voci negative che si sono propagate dalle altre manifestazioni di settore non abbiano colpito anche Play Festival del Gioco 2024.

In attesa di poter partecipare non possiamo consigliare di fare altro se non pulire i vostri dadi e preprarvi a giocare!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch