Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vampiri – Altar of the Dead Gods

Come promesso, oggi, parliamo di Vampiri.

Non quelli che brillano alla luce del sole, ma quelli che hanno ottenuto la vita eterna dopo aver bevuto il nettare rosso scuro che sgorga dalle tombe degli innominabili Dei sepolti nel Tempio di Shy’og.

Con questa presentazione abbiamo ormai superato la metà delle fazioni presenti in Altar of the Dead Gods. Giusto per ricordare quelle già incontrate, ci siamo uniti prima alla danza del Valzer Decadente, per poi passare ad una battuta con i Cacciatori. L’ultima volta, ci siamo aggregati alle Streghe del Sangue.

LEGGI ANCHE: Streghe del Sangue – Altar of the Dead Gods

Non indugiamo oltre, evochiamo sciami di pipistrelli, indossiamo i nostri mantelli di nero velluto e snudiamo i nostri canini pronti a banchettare con il sangue dei viventi.
Prima, però, vai con l’intro!

White on white translucent black capes
Back on the rack

Bela Lugosi’s dead
The bats have left the bell tower
The victims have been bled
Red velvet lines the black box

Bela Lugosi’s dead

Bela Lugosi’s dead

Undead, undead, undead

Undead, undead, undead

Bela Lugosi Is Dead, Press the Eject and Give Me the Tape, 1982, Bauhaus
Hellsing Dracula art by TheKingOfSpook-E

Vampiri

Tra tutti i rituali proibiti che vengono perpetrati all’interno del Tempio di Shy’og, ce n’è uno nascosto nelle sue più spaventose e oscure profondità: una formula che dona l’immortalità. Centinaia di avventurieri hanno tentato di trovare quest’empio rito, ma la maggior parte ha incontrato solo morte e follia.

I pochi che sono riusciti nell’intento, hanno scoperto che il destino a cui sono andati incontro è molto più terribile di quello di coloro che li hanno preceduti. Ora essi abitano nelle tenebre, non più in grado di sostenere la luce del sole e incapaci di mangiare o bere nient’altro che il sangue dei loro simili per placare le loro sofferenze.

Ora si annidano nel Tempio e lì, attendono la fine del mondo.

LEGGI ANCHE: Cacciatori – Altar of the Dead Gods

Death completes you

Nei precedenti articoli non l’ho detto, o forse solo accennato, ma per ogni fazione si può optare tra due Tratti e tra alcuni Segnalini. Ovviamente si può fare un’unica scelta. Quindi lo sottolineo ancora una volta, sebbene le Bande della stessa tipologia possano assomigliarsi, il loro comportamento in gioco potrebbe variare enormemente.

Come al solito, se siete interessatǝ a come differenziare la vostra compagine, vi invitiamo a comprare (qui) il gioco di Paolo Boracchi e Michele Finelli, edito da PWORK Wargames.

I sette modelli con cui andremo a comporre la nostra Banda di Vampiri. Questi si dividono, come per le altre, in Servitori ed Eroi, che dovranno essere, rispettivamente, in numeri di quattro e tre.

Tra i Servitori dei Vampiri troviamo lo Sciame di Pipistrelli (da 0 a 3 modelli), il Servitore Non Morto (da 0 a 3 modelli) e lo Spirito Inquieto (da 0 ad 2 modelli).

Gli Eroi sono invece il Thrall (da 0 a 2 modelli), la Sposa (da 0 a 1 modello) e il Vampiro (da 0 ad 1 modello).

Miniature

Anche per i Vampiri volevo trovare un fil rouge che legasse tra loro i vari modelli. Sì, ma quale?
Film? Serie TV? Anime? Libri? Manga? Fumetti? Altri giochi di miniature?

Ho optato per un omaggio, a certi Conti del gioco con il Martello da Guerra, per il capo casata. Poi, per i restanti membri della Banda, sono andato a sentimento. Dato che c’è una meccanica interessante che lega gli Sciami di Pipistrelli agli Eroi, ho colorato i piccoli roditori alati con lo stesso colore di capelli dei suddetti.

Anche questa volta, le immagini che seguono contengono i link, qualora siate interessatǝ, alle miniature concepite grazie ad Hero Forge!

LEGGI ANCHE: Valzer Decadente – Altar of the Dead Gods

Se non lo avete ancora fatto vi invito a condividere con noi le vostre idee sulle vostre Bande. Non vediamo l’ora di vedere le vostre creazioni!

LEGGI ANCHE: Altar Of The Dead Gods – A Skirmish Game

Mancano soltanto le ultime due fazioni per concludere questo viaggio introduttivo ad Altar of the Dead Gods. La prossima settimana ci avvicineremo, con estrema deferenza, ai Pellegrini della Chiesa. Il pugno di ferro che vuole spazzare via l’Oscurità che si annida nel Tempio!

Il sangue è vite

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch