Cerchiamo di conoscere un po’ meglio le Streghe del Sangue e quali siano i riti che vanno perpetrando nelle profondità del Tempio di Shy’og.
Siamo ormai giunti alla terza presentazione delle fazioni presenti in Altar of the Dead Gods. Prima ci siamo uniti alla danza del Valzer Decadente e poi ad una battuta con i Cacciatori. Oggi ci aggregheremo alle Streghe del Sangue.
LEGGI ANCHE: Cacciatori – Altar of the Dead Gods
Spogliatevi quindi di ogni moralità, affilate i coltelli e siate pronti a far sgorgare ingenti quantità di sangue… prima, però, vai con l’intro!
Hold, hold, hold on
Carrion Flowers, Abyss, 2015, Chelsea Wolfe
Hold, hold, hold on
Creatures of habit, carrion flowers
Growing from repeated crimes
The afterglow in full bloom
Slow and relentless, we’re after you
.
Streghe del Sangue
Nonostante gli instancabili sforzi dell’Inquisizione, streghe e cartomanti continuano a nascondersi nelle viscere della Città. Si nascondono nei vicoli bui e offrono affari pericolosi a coloro che sono abbastanza disperati da avventurarsi in quelle zone.
Le streghe sono sempre alla ricerca di nuova materia prima per i loro terrificanti rituali. I loro canti possono essere uditi nel cuore della notte, quando le stelle e i pianeti si trovano in determinate posizioni. Le voci risuonano nelle più profonde camere del Tempio Sepolto. Qui le streghe ballano e gridano febbrilmente, implorando gli dei di dare loro più potere. E le divinità morte accettano sempre un’offerta… quando è intrisa di sangue.
LEGGI ANCHE: Valzer Decadente – Altar of the Dead Gods
Let the sabbath begin
Abbiamo già accennato che ogni Banda di Altar of the Dead Gods, gioco edito da PWORK Wargames, è sempre composta da sette modelli. Non tutte le fazioni, però, possiedono la stessa rosa di tipologie da cui attingere (lo vedremo meglio nei prossimi articoli, N.d.A.). Le liste, comunque, devono sempre contenere 4 Servitori e 3 Eroi.
Si dice che la curiosità uccise il gatto… se vi sentite gattǝ e volete conoscere le caratteristiche, tratti e segnalini di fazione delle Streghe del Sangue, ma in generale di tutte le Bande, vi invitiamo a comprare (qui) il gioco!
Tra i Servitori troviamo il Fuoco Fatuo (da 0 a 3 modelli), il Troll Vendicativo (da 0 a 2 modelli) e il Famiglio (da 0 ad 1 modello).
Gli Eroi sono invece la Sorella Oscura (da 0 a 2 modelli), la Vecchia Megera (da 0 a 2 modelli) e la Strega del Sangue (da 0 ad 1 modello).
Miniature
Come sempre Hero Forge è venuto in mio aiuto per rendere tangibile la mia banda, o meglio, mi avrebbe aiutato se avessi avuto almeno uno straccio di idea!
Questa volta non ne avevo nessuna, non sapevo che taglio dare ai modelli. Mi sono lambiccato molto il cervello, ho fatto prove, pose, palette di colori. Ho guardato un sacco di immagini per trovare la giusta ispirazione, ma nulla! Non riuscivo a trovare un fil rouge che unisse le mie Streghe del Sangue.
Poi, per citare Spugna nel film Hook (Steven Spielberg, 1991), “Un fulmine mi ha attraversato per il cervello!”.
Lascio a voi che ci leggete l’arduo compito di “scoprire” il leitmotiv della mia Banda. Va da sé che ho dovuto forzare un po’ la mano in uno dei Servitori. Quello che si vede non è quello da “manuale”, ma fintanto che le statistiche e abilità son quelle, perché non cercare di rendere omogeneo l’aspetto di tutte le miniature con l’idea di fondo? In altri due casi poi, mi son trovato costretto ad usare dei glitch e lavorarci un po’ per raggiungere il risultato finale, che spero, vi piaccia.
Anche questa volta le immagini che seguono contengono i link qualora siate interessatǝ!
LEGGI ANCHE: Altar Of The Dead Gods – A Skirmish Game
Se poi volete condividere con noi le vostre idee sulle vostre Bande, noi siamo qui ad accogliervi a braccia aperte.
La prossima settimana entreremo nell’entourage di quelle creature amanti del sangue caldo che zampilla dalle giugulari: i Vampiri!
Per una fattura che faccia male bolli e ribolli, brodo infernale.