Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stagione degli Abietti – Season Pass Diablo IV

Nell’articolo di oggi parleremo della Stagione degli Abietti, il primo Season Pass di Diablo IV.

Non c’è tregua nella caccia e nello sterminio dei demoni, e il nostro amato franchising di “Diablo” sta sfornando dei grandissimi aggiornamenti riguardanti non solo Diablo 4, ma anche il suo free to play Diablo Immortal, quest’ultimo tenuto leggermente in disparte per l’arrivo del nuovo capitolo ci ha stupito con un grandissimo nuovo arrivo.

Cosa è la Stagione degli Abietti?

Iniziamo parlando dell’ultima uscita nel capitolo di Diablo IV che riguarderà la prima stagione del gioco “Stagione degli Abietti”. Una corruzione mandata da Lilith si diffonderà a Sanctuarium. Potremmo trovare dei mostri corrotti chiamati Abietti, i quali porteranno distruzione nei territori già martoriati di Sanctuarion. Il nostro obbiettivo sarà quello di trovare la causa e la fonte di questa corruzione e porvi fine.

Saranno disponibili delle novità che non vediamo l’ora di giocare, una nuova serie di missioni che riguarderanno l’accampamento di Cormond, ex sacerdote della Cattedrale della Luce, che ci darà modo di combattere questa corruzione. Un nuovo potere sarà possibile estrarlo dai Cuori Abietti, una volta battuto un potente mostro corrotto. Con la sua morte avremo la possibilità di collezionarle il cuore ed estrarre i suo poteri. Un nuovo boss, Varshan il Consumato, sarà il catalizzatore della corruzione nel nuovo dungeon Gallerie Abiette.

Season Pass Stagione degli Abietti

Nuovi equipaggiamenti, nuovi aspetti per la Stagione degli Abietti

Inoltre saranno incrementati sei nuovi equipaggiamenti unici e sette nuovi aspetti leggendari che avremo modo di riscattare solamente giocando l’avventura con un personaggio stagionale e, alla fine di questo evento, questo si trasformerà in un personaggio eterno. In questa maniera potremmo passare i nostri nuovi equipaggiamenti agli altri nostri personaggi eterni.

Avanzando nella stagione e nei gradi del Pass Battaglia, il gioco ci ricompenserà con nuovi aspetti leggendari, un titolo Maestria e una pergamena dell’amnesia che aiuterà tutti noi finalmente dando la possibilità di ripristinare gratuitamente l’albero abilità e del tabellone delle eccellenza. Quest’ultimo sarà veramente un grande vantaggio, dato ormai l’elevato avanzamento del costo per ressettare le abilità.

Il Pass Battaglia ci darà anche delle Ceneri Fumanti che potremmo utilizzare per potenziare i nostri personaggi stagionali e concederanno dei bonus formidabili, come l’aumento dei punti esperienza e migliori probabilità di ottenere materiali di alto rango nel riciclo.

Oltre a tutto questo, sarà possibile ottenere dei nuovi titoli come Mostro Ultraterreno e Mostruosità Ultraterrena.

LEGGI ANCHE: LOSTINDICE – QUALCHE DOMANDA PER CONOSCERCI

Pass gratuito o a pagamento?

Tantissimi cosmetici sia per il Pass gratuito che per chi lo acquista. Il costo del battle pass premium ai giocatori sarà di circa 10 euro ed includerà tutto le ricompense del pass. C’è la possibilità di acquistare anche il pass accelerato che darà un salto di 20 livelli ed un’emote esclusiva solamente per chi finalizza questa transazione.

Noi onestamente stiamo aspettando questo inizio di stagione da quando è uscito Diablo 4 perché, fin ora, abbiamo visto una buona parte del gioco, ma il bello inizierà il 20 luglio appunto quando con l’uscita della stagione, potremmo creare personaggi con un DPS (Danno Per Secondo n.d.r.) da far paura a Diablo in persona.

Una cosa che vi consiglio è quella di riscattare tutti i punti fama e completare la sezione di territori fino a riscuotere i quattro punti eccellenza, perché durante la creazione di ogni vostro personaggio questa sezione non si azzererà, ma rimarrà intatta.

Due parole su Diablo Immortal

Parallelamente, su Diablo Immortal, il 13 Luglio la Blizzard ci ha deliziato con l’arrivo di una nuova classe con una lore davvero stupenda. La classe giocabile da tutti è il Cacciatore di Vampiri (Blood Knight). Con un potenziale davvero enorme sterminerà tutti gli immondi grazie alla sua lance e al suo potere vampiresco. Il personaggio è molto versatile e potrà essere costruito per attaccare a distanza oppure corpo a corpo.

Abbiamo la possibilità di provarlo grazie alla sfida del piano frammentato, giocabile questo mese solamente con la nuova classe. Sicuramente imparare le use abilità direttamente sul Piano Frammentato non è stata una scelta intelligente. Oltre al fatto di poter usare solo cinque abilità non si può avere una chiara idea sul come montare il personaggio, quindi per questa settimana, il Piano Frammentato è stato davvero artduo da portare a termine.

A parte questo, fortunatamente, il gioco ha messo a disposizione il cambio della classe gratuito dopo ventiquattro ore dall’ultimo cambio. I giocatori hanno così potuto provare la nuova classe al 100% con le sue abilità e le essenze disponibili.

LEGGI ANCHE: LILITH – LA MINACCIA DI DIABLO IV

Io sinceramente ho usato un po’ tutte le classi e le mie preferite in ambito di gameplay e di gestione delle build sono state il Mago e il Crociato, che ormai uso da più di un anno. Con questa nuova classe sono riuscito a tirare fuori una piccola build che nonostante avesse un discreto DPS, ancora non ha la capacità di impattare il gioco, soprattutto perché c’è ancora molto da testare. Oltre a questo i quattro nerf che ha ricevuto senza che i giocatori ne fossero stati avvertiti attraverso le patch note, non ha giovato a questa nuova classe.

Le missioni per l’introduzione al personaggi mi sono piaciute molto, soprattutto la storia che viene narrata riguardo ai primi cacciatori, ai sacrifici e ai rituali per la trasformazione. Soprattutto per il primo cacciatore di vampiri che ha sposato il male e non il bene diventando un abominio che dobbiamo combattere per salvare Sancutuarium.

Vi terremo aggiornati riguardo alle nuove notizie del nostro amato franchising di Diablo e vi invito a recuperare le nostre giocate sul nostro canale YouTube e le storie per avere ulteriori informazioni in merito

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch