Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pellegrini della Chiesa – Altar of the Dead Gods

Eccoci giunti a parlare, con ossequio, dei Pellegrini della Chiesa.

Quando il Male estende la sua presa su tutto, c’è bisogno di una forza uguale e contraria per arginarlo. Spesso i metodi di quest’altra forza possono sembrare esagerati, ma per estirpare gli innominabili Dei sepolti nel Tempio di Shy’og ogni mezzo è lecito.

Siamo giunti quasi alla fine di questa retrospettiva riguardo le fazioni presenti in Altar of the Dead Gods. Abbiamo aperto le danze con il Valzer Decadente, poi ci siamo uniti ad una battuta di caccia all’abominio con i Cacciatori. Ci siamo in seguito legati alla congrega delle Streghe del Sangue e, infine, abbiamo fatto la conoscenza dei Vampiri.

LEGGI ANCHE: Vampiri – Altar of the Dead Gods

Senza ulteriori indugi uniamoci alla giusta causa volta ad epurare il Tempio e la Città dalle blasfemie che vi si annidano. Fomentiamo gli animi della folla inferocita, imbracciamo i forconi e le torce accese, armiamoci pesantemente e facciamoci scudo con la Fede prima di addentrarci nei meandri delle camere sotterranee, ma prima… vai con l’intro!

Inquisition Symphony, Inquisition Symphony, 1998, Apocalyptica

Bonus track:

Nicolas Eymerich, inquisitore

Pellegrini della Chiesa

Poco dopo la scoperta del Tempio Sepolto, nella città in superficie iniziarono a circolare strane reliquie e manufatti. Al contempo, molte persone iniziarono ad avere visioni e a sviluppare mutazioni o strani poteri.

La maggior parte di loro venne perseguitata come pericoloso abominio, ma alcuni furono accolti come santi poiché capaci di curare i malati o di predire il futuro. Ben presto, orde di pellegrini accorsero per assistere ai molti miracoli che avvenivano in città. Questo fenomeno senza precedenti attirò anche l’attenzione dell’Inquisizione.

LEGGI ANCHE:Streghe del Sangue – Altar of the Dead Gods

La Legge è la suprema espressione dell’Ordine

Anche i Pellegrini della Chiesa, come le altre Bande, non fanno eccezione. Possiedono infatti due Tratti tra cui scegliere e un Segnalino che, manco a dirlo, è… il Rogo! Ricordiamo che si può effettuare un’unica preferenza, quindi stesse Bande possono assomigliarsi, ma il loro comportamento in gioco varia eccome…

Come al solito, se siete interessatǝ a come differenziare la vostra Fazione, vi invitiamo a comprare (qui) il gioco di Paolo Boracchi e Michele Finelli, edito da PWORK Wargames.

I sette modelli con cui andremo a comporre la nostra Banda, si potranno scegliere tra Servitori ed Eroi. Come già visto dovranno essere, rispettivamente, quattro e tre miniature.

Tra i Servitori dei Pellegrini della Chiesa troviamo il Fanatico (da 0 a 3 modelli), il Penitente (da 0 a 2 modelli) e il Confessore (da 0 ad 2 modelli).

Gli Eroi sono invece il Crociato (da 0 a 2 modelli), il Santo (da 0 a 1 modello) e l’Inquisitore (da 0 ad 1 modello).

Miniature

Per i Pellegrini della Chiesa ho deciso di non cercare una fonte di ispirazione, né di tentar di unire, a forza, tutti i modelli tramite lo stesso stile. Ho solo pensato ad una classica Chiesa Inquisitoria fantasy.

Al Fanatico e al Penitente ho dato un’aria vissuta, stropicciata, sporca, invasata. Mentre per il Confessore, il Crociato, il Santo e l’Inquisitore ho optato per un approccio più “ortodosso”. Ho pensato alle varie cariche e, con le opzioni che Hero Forge mi proponeva, ho cercato di ideare gli abiti talari delle varie gerarchie ecclesiastiche. In fase di colorazione ho deciso di unire ulteriormente la Banda optando per una palette di colori ristretta che si potesse ripetere e potesse proiettare un’aura sacrale e, al contempo, spietata.

Anche questa volta, le immagini che seguono contengono i link, qualora siate interessatǝ. Potete tranquillamente salvarvele nel vostro account, se lo avete, e perché no, stamparvele o farvele stampare.

LEGGI ANCHE: Cacciatori – Altar of the Dead Gods

Condivido tranquillamente, con voi che ci seguite, le miniature perché anche io, di tanto in tanto, mi ispiro e prendo qualcosa da altre persone (modelli, colori, pose, ecc.), quindi non avrebbe senso, e sarebbe pure ipocrita, fare il possessivo con i modelli che elaboro!

Ancora una volta, se non lo avete ancora fatto, vi invito a condividere con noi le vostre idee sulle Bande che vorreste mettere in campo, non vediamo l’ora di vedere le vostre creazioni.

LEGGI ANCHE: Valzer Decadente – Altar of the Dead Gods

La prossima volta concluderemo questo viaggio introduttivo ad Altar of the Dead Gods. Ci addentreremo ancora più nelle profondità del Tempio di Shy’og per assistere agli indicibili orrori che i Cultisti perpetrano nel tentativo di risvegliare Divinità morte da eoni.

LEGGI ANCHE: Altar Of The Dead Gods – A Skirmish Game

Sarai mondo se monderai lo mondo!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch