Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Nintendo Direct Mini: Partner Showcase Luglio

Il Nintendo Direct Mini di luglio è stato tanto breve quanto intenso, regalando ai giocatori emozioni che nel mondo videoludico non venivano percepite da un po’. Come sempre la casa di produzione nipponica si distingue dalla concorrenza, continuando sulla strada dell’innovazione e dei titoli dei partner su Nintendo Switch senza perdersi in chiacchiere e autoelogi.

Cadence of Hyrule

Cadence of Hyrule apre il Nintendo Direct Mini con il trailer dei suoi tre dlc che porteranno personaggi, storia e musiche aggiuntive. Per chi non conoscesse il titolo, si tratta della versione Zelda del gioco Crypt of the Necrodancer. Per i fan del genere si tratta assolutamente di un gioco da avere e a ottobre uscirà la versione con i dlc inclusi, consigliata a chiunque voglia provare un’esperienza diversa dai giochi mainstream.

Rogue Company

Rogue Company è il nuovo sparatutto mutigiocatore in terza persona sviluppato da Hi-Rez Studio, diventato già famoso per il MOBA “Smite – Battleground of the Gods.” Nel video viene presentato il nuovo personaggio, Glitch, e il pubblico viene invitato a iscriversi ai social del titolo, che è attualmente in beta su diverse piattaforme.

WWE 2k battleground

Il nuovo titolo dedicato al wrestling di intrattenimento si è rivelato irriverente e giocoso, con un approccio arcade e uno stile cartoonesco molto divertente. Nonostante del titolo in sè si sia visto poco, il Nintendo direct mini ci ha regalato anche questa perla.

Shin Megami Tensei III nocturne HD remaster

Sebbene in occidente sia meno conosciuto rispetto al suo spin off Persona, la saga di Shin Megami Tensei ha dato moltissimo al mondo dei jrpg. Vedere un classico così importante come Shin Megami Tensei III Nocturne ricevere una remaster è una buona notizia che permetterebbe a un pubblico più ampio di godere di un titolo così importante. Il Nintendo direct mini però non poteva fermarsi a qualcosa del genere, dunque la Atlus si è giocata l’ultima carta vincente.

Shin Megami Tensei V

La grande sorpresa del Nintendo direct mini altro non è che l’ultimo titolo dell’acclamata serie di Jrpg Shin Megami Tensei V, che riceve una data per il lancio, attestata nel 2021, e la notizia che tutti i giocatori del mondo potranno giocarlo lo stesso giorno. La notizia appare come un ottimo passo in avanti di Nintendo e di Atlus, che nel corso degli anni stanno dimostrando un’apertura non da poco verso l’occidente.

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch