Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diablo IV sta arrivando!

Blizzard ha finalmente annunciato la beta di Diablo IV all’IGN Fan Fest 2023 con un trailer che ci prepara all’entrata nell’inferno che tutti noi amiamo dal lontano 31 dicembre 1996. È inutile dire quanto questo gioco sia stata una pietra miliare nel corso dei decenni e come stia cercando, ad ogni nuova uscita, e con alterne fortune, a rinventarsi.

Ma ora andiamo a recuperare un po’ di informazioni sparse su Diablo IV.

Da quando potremmo giocare alla beta di Diablo IV?

La beta si terrà dal 17 al 19 Marzo per coloro che hanno preordinato il gioco mentre, nel weekend successivo, l’open beta sarà disponibile per tutti, dal 24 al 26 Marzo.

Resa disponibile su PC Windows, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e Playstation 4 così che tutti i giocatori e giocatrici avranno la possibilità di esplorare dettagliatamente le prime fasi di Diablo IV.

Sarà inoltre disponibile un primo assaggio della campagna con il prologo e l’intero Primo Atto. Verremo catapultati nelle Vette Frantumate dove potremo falciare le orde di demoni e vagare per le lande rese irregolari da eoni di guerra. Avremo modo di salire, in questi due week-end, fino al livello 25, ma potremo continuare ad abbattere demoni fino alla fine dell’open beta.

Come ogni nostro amato Diablo, avremo modo di effettuare spedizioni e inoltre, completando le entusiasmanti missioni fornite dagli abitanti di Sanctuarium, accaparrarsi potenti bottini. Sarà una fantastica occasione che tenterà di colmare, almeno momentaneamente, l’attesa del 6 giugno ovvero l’uscita del gioco finito. Essendo una beta ci sarà la possibilità di riscontrare dei problemi di prestazioni ed eventuali glitch, che grazie all’invio dei nostri feedback la Blizzard potrà correggere e apportare delle modifiche per lasciarci con un gioco degno del nome Diablo.

Quali saranno le classi con cui potremmo cimentarci nella beta di Diablo IV?

Nell’open beta avremo modo di giocare tutte le classi per assaporare le loro abilità e tutto ciò che le caratterizza e saranno ben 5:

BARBARI: possiedono una forza implacabile e maneggiano un’arma per ogni occasione. Le loro grida di guerra intimidatorie risuonano forti disperdendo le orde di nemici;

NECROMANTI: acuti evocatori che generano inarrestabili orde di non morti. La loro essenza alimenta i tre potenti pilastri delle Ossa, del Sangue e dell’Ombra per abbattere i propri nemici;

TAGLIAGOLE: (cacciatore di demoni negli altri Diablo) sono un’agile classe di guerrieri specializzati in combattimento a distanza e ravvicinato. Le loro armi imbevute e gli attacchi concatenati possono sopraffare ogni minaccia;

INCANTATORI: comandano gli elementi per conquistare la vittoria, padrone della furia della natura ,scatenano fulmini, impalano i nemici su spuntoni di ghiaccio e fanno piovere meteore fiammeggianti per polverizzare qualunque nemico;

DRUIDI: mutaforma feroci che si trasformano per combattere al fianco delle creature della natura. Governano anche la forza della terra, vento e tempesta scatenando la collera degli elementi.

LEGGI ANCHE: BLIZZCONLINE 2021: TUTTI GLI ANNUNCI

Come possiamo riscattare i codici d’accesso anticipato alla beta?

Tutti coloro che hanno pre-acquistato il gioco su pc avranno la possibilità di giocare la beta anticipata, ma, per chi non lo avesse fatto, esistono dei codici che daranno modo di poter giocare al gioco anticipatamente senza aver acquistato il gioco finale. Per chi, invece, giocherà da console e ha già comprato Diablo 4 riceverà un codice specifico della piattaforma scelta per scaricare la beta via e-mail all’indirizzo associato all’account Battle.net quando saremo prossimi all’inizio dell’accesso anticipato.

Ovviamente ci saranno dei vantaggi. Tutti gli ammazza-demoni che combatteranno per difendere Sanctuarium durante questo piccolo periodo saranno gratificati con una serie di ricompense uniche che potremmo mantenere anche all’uscita di Diablo IV . Tre saranno le ricompense che durante la beta avremo modo di sbloccare con dei precisi obbiettivi;

  • Titolo MORTO INIZIALE/VITTIMA INIZIALE: ottenuto raggiungendo Kyovashad con un personaggio
  • Titolo PIONIERE PREMATURO/PIONIERA PREMATURA: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio
  • Oggetto cosmetico Sacca del Lupo della Beta: ottenuto raggiungendo il livello 20 con un personaggio

Domande sparse sulla beta. A che ora inizia? Sì potrà giocare in coperativa?

Quando saremo prossimi ai fine settimana dell’open beta e dell’accesso anticipato ci sarà la possibilità di fare il download del gioco e annunceremo, anche sui nostri social, il giorno preciso di quando si potrà iniziare l’installazione. L’accesso anticipato della beta inizierà il 17 Marzo alle 18:00 CET e termina il 20 Marzo alle 21:00 CET, mentre l’open beta inizia il 24 Marzo alle 18:00 e termina il 27 Marzo alle 21:00 CET

Su tutte le console che supporteranno Diablo potremmo assoldare un secondo personaggio in cooperativa locale, ovvero a schermo condiviso per combattere gli eserciti degli inferi con un piccolo aiutino: ovviamente durante il fine settimana almeno uno dei giocatori o giocatrici deve avere l’accesso all’esperienza, mentre per l’altro trucidatore di demoni basterà solamente aver collegato gli account Battle.net della propria console.

Sanctuarium ha bisogno del nostro aiuto per liberarla dalla forza degli Inferi e grazie anche alla cooperativa online fino a 4 membri del gruppo avremo modo di radunare un bel gruppo di eroi, ove sconfiggendo i diavoli vicino ad altri giocatori darà un aumento del 10% di punti esperienza aggiuntivi.

Quali sono i requisiti per PC dell’open beta?

Prima di partire per questo viaggio dobbiamo accertarci che che il nostro PC possa essere all’altezza di affrontare le legioni di Lilith.
Diablo 4 non avrà la possibilità di supportare il ray-tracing né durante la beta e né all’uscita del gioco, ma si tratta di una funzione che Battle.net vuole implementare a seguito della pubblicazione. Di seguito vi forniamo sia i requisiti minimi che quelli consigliati.

Requisiti minimi per PC pensati per giocare a 1080p di risoluzione nativa o a 720p di risoluzione di rendering, con impostazioni grafiche basse, a 30 FPS:

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel core i5-2500K o AMD FX-8100
  • Memoria:  8 GB di RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD Radeon R9 280
  • DirectX: Versione 12
  • Spazio di archiviazione: SSD con 45 GB di spazio disponibile
  • Rete: connessione a banda larga

Requisiti consigliati per PC

  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit
  • Processore: Intel Core i5-4670K o AMD R3-1300X
  • Memoria: 16 GB di RAM
  • Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 470
  • DirectX: Versione 12
  • Spazio di archiviazione: SSD con 45 GB di spazio di archiviazione disponibileRete: connessione a banda larga

Conclusioni su Diablo IV

Noi ragazzi siamo veramente carichissimi di affrontare questa attesissima beta e noi dei LostinDice la porteremo in live nei nostri profili Twitch e Tik Tok già il 17 Marzo e per ulteriori informazioni vi terremo aggiornati nel profilo Discord e Instagram.

Detto questo vi auguriamo un buon viaggio nei focosi inferi di Diablo IV.

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch