Con ormai pochissimi episodi dall’apice della serie continuiamo la nostra carrellata di recensioni. Di Nuovo Insieme, l’ottavo episodio della settima stagione di Star Wars, è una boccata di aria fresca, aggiunge carne al fuoco che si rivelerà ottima tagliata e tanto altro. Una puntata che sicuramente serviva e che è arrivata forse troppo tardi.
Se vi siete persi gli scorsi episodi potete trovarli tutti quanti qua!
Di Nuovo Prigioniere
Ahsoka e le sorelle Martez sono ancora tenute prigioniere dai Pyke, questa volta intenzionati a farsi dire con le cattive dove sono finite le spezie. La Jedi tenta il tutto per tutto lasciando andare le due e offrendosi come ostaggio e ingannando i carcerieri. Pyke un po’ sempliciotti, sembrano aver raggiunto la vetta della criminalità per pura fortuna. Le cose vanno come sperato, ovviamente e mentre le due affrontano pericoli alla loro portata, la giovane evade. Ahsoka, nella fuga, raccoglie una valanga di informazioni e riesce a capire chi si erge dietro le organizzazioni criminali. Nientemeno che Darth Maul, mica brustoline! Riuscendo ad evadere dal controllo dei Pyke solo dopo aver dato ampio sfoggio dei suoi poteri da Jedi (e confessando quindi le sue reale intenzioni a Rafa e Trace) Ahsoka viene raggiunta da Bo-Katan Kryze. La giovane mandaloriana ha piani molto convincenti per Maul e arruola quindi Ahsoka, che decide di aiutarla.
Finalmente si comincia ad intravedere qualcosa
L’Ottavo episodio è ottimo, è un peccato che sia giunto ottavo e non quarto, o terzo. Di Nuovo Insieme demolisce l’immobilità delle sorelle Martez e il binomio prigioniere/evase, dando un lieto fine all’avventura di Ahsoka e cominciando quella che sarà la “chiusura definitiva” della vita da Jedi della giovane. Gli eventi, infatti, cominciano a sovrapporsi con il terzo episodio, La Vendetta dei Sith, e la tensione, soprattutto verso la fine dell’episodio, comincia a sentirsi. Ottimi gli effetti grafici (c’è di tutto, dai combattimenti agli inseguimenti), un po’ meno i nemici (che fuori da Maul risultano un po’ insignificanti). Ottima la storyline che si sta cominciando a delineare all’orizzonte, che unisce parecchi puntini lasciati vaganti precedentemente,