Il 19 febbraio alle 23 ora locale si è aperto il BlizzConline, in questa nuova edizione online organizzata per far fronte alla pandemia e all’impossibilità di essere tutti riuniti in un unico campus, come era stato possibile negli altri anni. La maggior parte degli annunci era già stata leakata, probabilmente in un tentativo dell’Activision Blizzard di attirare pubblico dopo che sui maggiori social ogni sondaggio sul BlizzCon era stato considerato poco o addirittura sabotato dagli stessi fan. In ogni caso Blizzard è arrivata ben carica di novità, specialmente per i franchise di Warcraft e Diablo. Purtroppo i fan di Starcraft 2 e Overwatch dovranno attendere ancora un po’ prima di avere delle news sui loro giochi preferiti.
World of Warcraft: Catene del Dominio
Il prossimo update per il noto MMO World of Warcraft porterà i piani del Carceriere ad avanzare senza alcun problema. Nel video in questione vediamo confermata la teoria di tanti fan secondo la quale Anduin sarebbe diventato un cavaliere della morte. Il nuovo design del re di Roccavento richiama naturalmente quello di Arthas… il fato sarà dunque lo stesso?
World of Warcraft Classic: The Burning Crusade
Anche questo annuncio era stato ampiamente subodorato dai giocatori e si aspettava solo una dichiarazione ufficiale che, effettivamente, è giunta molto presto durante lo stream di apertura. A quanto promesso, i giocatori di Classic Vanilla avranno una scelta da compiere: rimanere sul vanilla per sempre oppure essere trasferiti in TBC. Attualmente non si è parlato di costi, dunque possiamo immaginare che sia un passaggio gratuito.
Blizzard Arcade Collection
In una mossa di mercato incredibilmente coincidente con quella di Nintendo, Blizzard annuncia per il suo Blizzconline una serie arcade collection dei giochi che hanno visto l’alba della società. Siete fan dei Lost Vikings? Questo titolo farà assolutamente al caso vostro. I giocatori potranno trovare non solo i prodotti localizzati in oltre trenta lingue ma anche nuove feature ancora da rivelare. Possiamo aspettarci grandi esperienze di retrogaming.
Heartstone: Anno del Grifone e Forged in the Barrens
Il noto gioco di carte Heartstone entra ufficialmente nell’anno del Grifone in questo Blizzconline e annuncia la sua prima espansione di questa nuova era: Forged in the Barrens. Diverse nuove modalità sono state annunciate, tra cui quella classic, e l’introduzione di un unico starter set per tutti i giocatori, contenente le carte più amate, aiuterà nuovi e veterani ad avere un’ambiente più equo nel quale giocare.
Diablo IV: Rogue
Una nuova classe fa il suo ingresso in Diablo IV direttamente dal cuore dei fan della saga: Rogue. Una classe che si preannuncia molto versatile e adatta al cambiamento, in grado di combattere sia corpo a corpo contro le orde degli inferi che a distanza tramite l’uso di arco e frecce. In questo fantastica cinematica, Rogue viene introdotta in grande stile.
Diablo II Resurrected
I giocatori chiedevano da tanto tempo, data la morte termica di Diablo III, qualcosa che riportasse il secondo titolo della saga in auge. Diablo II è ancora considerato il miglior titolo di Diablo e ha una fanbase salda e compatta nelle sue richieste. Speriamo che questo titolo riesca a soddisfarle e a riportare una ventata di gioco nel franchise.