Drawings & Dragons è stato uno dei progetti più ambiziosi del 2018. L’idea di giocare di ruolo con grandi disegnatori e artisti, condividendo in tempo reale le loro stupende creazioni, ha portato alla nascita di qualcosa di incredibile. La prima stagione è andata in onda sul canale Twitch di Asmodee Italia mentre la seconda lo farà sul canale Twitch di N3rdcore. Sarà possibile in ogni caso recuperare tutti gli episodi sull’apposito canale Youtube.
La prima stagione
La prima storia che ci è stata raccontata, da sette meravigliosi giocatori, ha visto gli intrepidi avventurieri confrontarsi con una storia originale scritta dal master Nicola DeGobbis. L’edizione scelta per questa storia è la mitica Quinta di Dungeons & Dragons. La produzione di alto livello, specialmente a livello tecnico, ha reso la giocata incredibile e ha permesso durante le pause di rispondere ad alcune delle domande sul gioco.
Questa è stata la formazione scelta per la prima stagione:
Master: Nicola DeGobbis
Marvin: Roberto Recchioni
De Tortis: Riccardo Torti
Crosta: Michele Monteleone
Toqsah: Lorenzo Magalotti
Furcas: Dario Sicchio
Krim: Denise Venanzetti
La seconda stagione
Utilizzando il motore di Old-School Essentials, il Master Nicola e nuovi intrepidi giocatori ci accompagneranno alla scoperta di una nuova storia. L’idea sarà quella di tornare alle emozioni di un tempo, con coloro che hanno avuto la possibilità di giocare a D&D fin dall’inizio. I protagonisti di questa nuova edizione saranno:
Master: Nicola DeGobbis
Andrea: Dario Sicchio
Elfo Nannaro: Lorenzo Malagotti e Denise Malloy Venanzetti
Sneaky: Riccardo Torti
Ragno: Roberto Recchioni
Qren da’ Wunded: Lorenzo Fantoni
Narada: Daniele Bossari
Anche in questa stagione sembrano dunque esserci dei grandi ospiti, alcune new entry e del materiale mai visto prima! Siamo molto curiosi su come verrà reso l’Elfo Nannaro!
Potete seguire tutti gli aggiornamenti relativi alla nuova stagione di Drawings & Dragons, in partenza lunedì 27 aprile, sulla pagina Facebook.