“The Silence of Hollowind: Pin-Up Adventures” è il primo corposo insieme di avventure per il quasi omonimo titolo, di Luca Bellini e Isabella Zaltron, diventato noto nel mercato italiano per l’essere un’ambientazione senza sistema che ha riscosso il plauso di critica e pubblico.
Dopo il successo incredibile di “The Silence of Hollowind”, del quale abbiamo parlato in questo articolo, i fan dell’immensa nazione anti-maghi e delle mille sfumature della giustizia erano rimasti con la voglia di qualcosa di più. Dimostrandosi un progetto molto supportato e di lungo respiro, dopo diversi casi rilasciati è giunto il momento di un secondo kickstarter per qualcosa di unico e speciale. Oltre duecento persone hanno supportato il progetto di “The Silence of Hollowind: Pin-Up Adventures”
Ambientazione
Dopo una lunga tirannia dei maghi su tutte le altre razze di Hollowind, una dura ribellione, vinta grazie al sangue dei cittadini della nazione e a un morbo mortale, ha creato una nazione “libera” dalla magia. Le parole d’ordine di questa nuova entità sono: ordina, rivela, persegui.
La libertà viene pagata a caro prezzo, molto spesso con il pugno di ferro del Dipartimento Persecutori o il fiuto per i segreti del Dipartimento Rivelatori. Hollowind si è data un nuovo ordinamento, con un governo democratico guidato dalla necessità di impedire il ritorno dei maghi e il contenimento delle Nebbie Arcane. Ma spesso e volentieri burocrazia e corruzione, insieme alle mazzette della malavita, rendono la “giustizia” qualcosa di irraggiungibile. Agli agenti di Hollowind, persone addestrate al peggio, spetta domandarsi cosa sia giusto o sbagliato… oppure eseguire ciecamente gli ordini.
A chi è consigliato?
Questo manuale è consigliato a chiunque voglia vivere tredici incredibili avventure, oppure prendere ottimi spunti per una sua campagna. Le avventure coinvolgono diversi dipartimenti e non sono da prendere alla leggera. Si tratta di misteri incredibili che i giocatori ameranno vivere e risolvere. Scegliete il sistema più adatto al vostro party e lanciatevi in queste avventure!
Struttura del manuale e nomi coinvolti
Il manuale di “The Silence of Hollowind: Pin-Up Adventures” si compone di 72 pagine e contiene al suo interno 13 meravigliose avventure tutte ambientate nell’universo di Hollowind con altrettante illustrazioni pin-up!
Per lavorare a questo manuale sono stati convocati grandi artisti, scrittori ed esponenti del gioco di ruolo in Italia. Di seguito la lista di tutte le persone che hanno dato il loro contributo al progetto:
-Sara Valentino
-Cristiana Schiavo
-Salvo Lo Iacono
-Laura Mondelli
-Christian Culicelli
-Fabs Nocera
-Bianca Burzotta
-Mattia Arcelli
-Alessia Sagnotti
-Calogero Burgio
-Daniela Giubellini
-Mirko Failoni
-Andrea Montalto
-Alessandro Patria
-Andrea Lucca
-Michele Paroli
-Federico Bellini
E il futuro?
Per chi si fosse perso la notizia sui social, questo pomeriggio dovrebbe partire il Kickstarter per la prima grossa espansione di “The Silence of Hollowind”! Volete una succosa preview? Cliccate qui.