Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Si aprono i cancelli di Ahn’Qiraj su WoW Classic

World of Wacraft è stato (e per molti è tutt’ora) il miglior MMORPG mai creato. Alcuni anni fa la Blizzard ha deciso di tornare indietro nel tempo dando ai propri giocatori la possibilità di ripercorrere vecchi sentieri, riproponendo il gioco base, Vanilla, gratuitamente. Da allora le cose si sono ovviamente evolute ed il gioco, ora popolatissimo e giocatissimo, si appresta ad arrivare nella Fase 5: quella di Ahn’Qiraj.

L’annuncio della Blizzard

Già da tempo si vociferava che la “nuova fase” di World of Warcraft Classic (abbreviato in WoW Classic) sarebbe giunta con l’arrivo dell’estate. In molti quasi non volevano crederci: il dover scegliere tra le vacanze estive e il raid era quotato abbastanza bene anche a causa della storica relazione di Blizzard con le uscite non proprio piacevoli. A quasi due mesi dalla Fase 4, ovvero Zul gurub, è arrivato il lieto annuncio.

Il 29 di Giugno, difatti, il Moderatore Kalvax sul Forum di World of Warcraft Classic ha esordito con:

We’re putting the finishing touches on the next patch for WoW Classic. Version 1.13.5 will go live in July. With that patch, we’ll be ready to unlock the content we’ve been testing on the PTR.

The Ahn’Qiraj content will unlock with the weekly raid reset on 29 July for all realms in this region.

At that time, players can begin the quest chain to craft a Scepter of the Shifting Sands, and players can turn in gathered resources to advance the Ahn’Qiraj war effort.

Once both of those activities are completed on a given realm, the gates of Ahn’Qiraj will be available to be opened.

We’ll see you there!

Fonte
Ahn'Qiraj Tutti i Boss che ci troveremo ad affrontare dentro
Tutti i Boss che ci troveremo ad affrontare dentro Ahn’Qiraj

Andando quindi ad incontrare le richieste di tutti quei giocatori molto hardcore che avevano già completato i precedenti contenuti da un pezzo. I Cancelli di Ahn’Qiraj però richiederanno sforzi condivisi da parte di tutti, in quanto i materiali per raggiungerne l’apertura sono davvero tanti e la strada, per alcuni server, sembra essere ancora molta.

In attesa di vedere in quanto tempo e quale sarà il primo server a vedere i propri cancelli aprirsi, attendiamo con trepidazione l’ultima fase di WoW Classic, ovvero la fase 6, con Naxxramas. Questo raid da 40 persone, come in molti sanno, da anni si porta dietro la nomea di raid meno completato di WoW, con solo il 4% delle gilde mondiali capaci di terminarlo. Sarà ancora così 15 anni dopo?

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch