Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ready Player Two: Disponibile il Preordine

“Ready Player Two” è stato ufficialmente annunciato e, a quanto pare, gli anglofoni potranno trovarlo sugli scaffali dal 24 novembre. Il seguito dell’acclamato titolo, “Ready Player One”, sembra finalmente essere in procinto di vedere la luce. Già durante la campagna promozionale del film omonimo, l’autore aveva lasciato intendere che una bozza fosse in stesura. Finalmente abbiamo però una tempistica più precisa. Ovviamente si sta parlando dell’uscita del romanzo in lingua inglese e, probabilmente, per vederlo in Italia tradotto saranno necessari i soliti tempi biblici. Questo non vuol dire che non ci sia da gioire perché, finalmente, abbiamo un seguito!

Ready Player One

“Ready Player One” è un romanzo di fantascienza scritto dall’autore statunitense Ernest Cline nel 2011, che ha sorpreso il mondo con i suoi evocativi richiami agli anni 80, e che ha raggiunto l’apice del suo successo con l’uscita del film di Steven Spielberg. L’autore stesso ha elogiato il lavoro del noto regista, sentendosi onorato per aver ricevuto un adattamento cinematografico dalla stessa persona che ha ispirato parte del romanzo.
Ovviamente la pellicola ha dovuto svecchiare un pochino alcuni riferimenti, inserendo invece tante altre figure (un esempio tra tutte è Tracer di Overwatch) che avrebbe senso vedere nei nostri 2045, piuttosto che al tempo in cui fu scritto il libro. Sarà molto interessante vedere, nel caso si opti per un sequel (cosa che forse possiamo dichiarare scontata) quali ulteriori riferimenti al mondo nerd contemporaneo faranno la loro comparsa.

Ready Player One: Cosa ci aspetta nell'OASIS? – Stay Nerd

Sinossi

Non sono stati rilasciati molti indizi sulla possibile trama di “Ready Player Two”, ma possiamo pensare che le vicende seguiranno comunque la storia di Wade Watts, ormai divenuto padrone di Oasis insieme ai suoi compagni. Il protagonista e i membri del suo party troveranno difficoltà? Saranno tentati, come tutti, dall’avere il controllo della principale fonte di intrattenimento degli sfortunati anni del 2045?

Potete trovare il preorder disponibile a questo indirizzo!

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch