Proprio nel momento nel quale seguire The Clone Wars era divenuto quasi piacevole, ecco che si torna ai “vecchi fasti”. Prendere o Lasciare, il sesto episodio della settima stagione di Star Wars The Clone Wars abbassa la media precedentemente raggiunta. Pur gettando le basi per una serie di episodi collegati non riesce a intrattenere come i suoi predecessori, tornando a sbatterci in episodio 3. Nel qual caso vi foste persi gli episodi precedenti, potete trovarli qua.
Martez e Tano alla ricerca di crediti
Ancora al fianco di Trace, Ahsoka comincia ad avere qualche difficoltà nel nascondere il suo passato come Jedi, soprattutto viste le sue conoscenze generali riguardo l’universo. Un contratto particolarmente proficuo porta le tre a contrabbandare spezie per i Pyke, noti gangster spaziali. Ovviamente Ahsoka, in forte disaccordo, entra in contrasto con Rafa, spinta dalla necessità di avere crediti e, mentre la discussione infuria, Trace scarica il materiale nell’iperspazio, condannando tutte. Nonostante le abilità di Ahsoka la situazione peggiora velocemente e le tre vengono catturate dai criminali.
Un episodio che frena
Purtroppo Prendere o Lasciare è un episodio che pone un terribile freno alla narrazione precedentemente iniziata con il quinto episodio. A cominciare proprio dalle relazioni tra i personaggi, nell’ultimo episodio apparso come già sedato e pacificato. Al contrario di quanto già visto, notiamo in Rafa Martez una brusca marcia indietro nei confronti di Ahsoka, comportamento che dà il moto a tutto l’episodio. Dal punto di vista grafico vi è un piccolo downgrade, anche se qualche scorcio rimane davvero ben fatto e suggestivo. Personalmente, spero si tratti di una rincorsa più che una ritirata.