Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pathfinder Society Italia apre il suo Discord!

Pathfinder Society Italia ha di recente aperto il suo server Discord, che potete trovare a questo link, per organizzare eventi e giocate. Seguendo il trend di altre realtà italiane, si è sentito necessario questo passo? Per rispondere alla domanda abbiamo intervistato Juri Loi.

Come nasce la Pathfinder Society?

La Pathfinder Society nasce a Marzo del 2008 con la Season 0, mentre da noi arriva con lo “Year of the Demon”, ossia la 5° Season, grazie a Nicola De Gobbis e alla Wyrd Edizioni, ad inizio 2014. Nicola ed i suoi master organizzavano gli eventi in modo eccelso e mi innamorai subito di questa lega organizzata

Pathfinder: Kingmaker | Deep Silver

Da quanto tempo te ne occupi?

Iniziammo a frequentare la Pathfinder Society Italia da giocatori ad inizio 2015, a Milano, assieme a Nicola e pochi mesi dopo divenni un suo Master. Aprii la Pathfinder Society Italia Bergamo nell’agosto del 2014, in seguito all’elevata richiesta del popolo bergamasco riguardo il gioco. Le iniziative, ai tempi, non erano molto divulgate, fuori dalle fiere, quindi fu un successo. Quando Nicola passò a seguire la Need Games e altri progetti, iniziai io a gestire la Pathfinder Society Italia e tutt’ora ne amministro gli eventi e le varie iniziative.

Perché aprire un Discord in questo periodo?

In seguito alle miriadi di richieste dei miei utenti affezionati, di giocatori che conosco personalmente e di amici e colleghi, ma soprattutto dalla mia grande passione per il gdr in ogni sua forma, ho deciso di creare il discord per permettere alla gente di giocare in questo periodo nefasto. Per questo motivo ho anche messo, come hanno fatto tanti altri server, una sezione apposita, in primo piano, con il collegamento di tutti i server esistenti per giocare di ruolo o anche solo fare due chiacchiere. Il mondo del gdr è un mondo sano e pulito ed è una cosa che adoro, quindi non c’è competizione o altri sotterfugi, anzi, grazie alla collaborazione di tutti quelli che stanno facendo giocare la gente si può sentire davvero meno sola e può superare tutto, fendendo creature del male o semplicemente viaggiando per mondi fantastici col limite solo della nostra mente

Cosa possiamo aspettarci di trovare?

Di tutto e ancor di più, nonostante il nome sia Pathfinder Society Italia, dove appunto vi è una sezione apposita per organizzare ,a breve, anche una lega online, oltre alla mia fisica che seguo da 6 anni, faremo giocare a tanti altri gdr, metteremo molte iniziative, concorsi a premi e molto altro. Ho già parlato con molti autori e master di varie sfere per future collaborazioni e di sicuro ne vedremo delle belle!

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch