Vediamo le nuove uscite annunciate da MS Edizioni da luglio a ottobre: fra Escape Quest, Escape Tales e Horror Business, ci sono molte novità!
A marzo avevamo parlato dei nuovi giochi di ruolo e da tavolo annunciati da MS Edizioni per i mesi successivi, vedendo molte nuove uscite interessanti.
Oggi, quindi, vediamo quali sono i nuovi titoli che questa casa editrice nostrana ha annunciato per i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre. Questa volta, i giochi saranno ordinati in ordine di uscita.
Four Against Darkness: Dungeon Deck
Sul fronte dei giochi di ruolo, MS Edizioni ha in programma di pubblicare un nuovo tool per il gioco di ruolo Four Against Darkness.
Si tratta del Dungeon Deck, che introduce un nuovo modo per giocare a questo titolo. Illustrate da Alexey Aparin, le carte del Dungeon Deck sostituiscono diverse tabelle del manuale. Le carte contengono diverse avventure giocabili, oltre a mostri e oggetti magici a tema.
Questo prodotto sarà pubblicato verso la fine di luglio 2021.
Escape Quest: un librogame alla Indiana Jones
A settembre 2021, invece, uscirà il librogame Escape Quest. Titolo tedesco firmato da Kaedama e Christophe Swal, Escape Quest è un librogame ispirato alla struttura delle escape room.
Similmente a giochi come Broken Compass, in Escape Quest si potranno vivere avventure alla Indiana Jones, seguendo il diario della grandissima esploratrice scomparsa Sarah Edson-Taylor.
Escape Tales: I Bambini di Wyrmwoods
I Bambini di Wyrmwoods è un nuovo capitolo della serie di giochi da tavolo Escape Tales, tutti ispirati allo stile delle escape room, ma senza un limite di tempo entro cui finire l’avventura.
Ne I Bambini di Wyrmwoods si interpreteranno dei bambini che devono inoltrarsi nella cupa foresta oltre le mura, dove vivono degli abomini chiamati Serpicanti. Questo gioco da tavolo presenta molti enigmi e oltre 60 finali possibili. Anche per questo, il gioco è pensato per durare dalle 7 alle 9 ore.
I Bambini di Wyrmwoods uscirà a ottobre 2021.
Horror Business: Il vampiro e la farfalla
Infine, sempre a ottobre 2021, uscirà un altro librogame, ossia il primo capitolo della saga Horror Business, intitolato Il vampiro e la farfalla.
Horror Business è scritto da Claudio Vergnani e illustrato da Fabio Porfidia, che ha già collaborato a progetti come Historia, Brancalonia e Inferno. Questa serie di librigame seguirà le avventure investigative di Claudio e Vergy, che dovranno affrontare gli intricati complotti delle creature della notte.
Ne Il vampiro e la farfalla, i protagonisti dovranno investigare su una serie di misteriosi omicidi all’interno dell’organizzazione Nuovo Patto di Sangue, che vuole pacificare i rapporti tra vampiri ed esseri umani. Questo assassino, detto “Farfalla”, sta sabotando la ricerca di questa pace, quindi Claudio e Vergy dovranno sbrigarsi, prima che gli accordi vadano in fumo.