Il Bologna Nerd Show 2024 è alle porte. Con l’articolo di oggi esamineremo quello che potremmo trovare, gli ospiti, gli eventi e tutto quello che è legato a questa convention che si terrà il 17 e 18 febbraio 2024.
Dove si terrà il Bologna Nerd Show 2024
Bologna Nerd Show 2024 torna nello spazio espositivo di BolognaFiere. Oltre 35 mila metri quadrati di intrattenimento, stand a tema gadget e comics, show dal vivo, games e videogames, manga e animazione, cosplay e attività di ogni tipo. Andremo a scoprirela più grande artist alley d’Italia, ad incontrare centinaia di disegnatori, con la possibilità di partecipare ai meet & greet con gli influencer più famosi del web, provare i videogiochi di ieri e di oggi nelle aree interattive, assistere agli spettacoli degli ospiti, ma non solo.
L’evento si svolgerà al polo fieristico della città e dell’area metropolitana di Bologna, sito nel Quartiere San Donato nella zona settentrionale della città e a ridosso della tangenziale. Ricordate che ci sono dei lavori in corso attualmente nella zona, quindi potreste trovare le strade e più difficoltà nel cercare parcheggio.
Ospiti dell’evento
Prima di cominciare è bene specificare che la lista degli ospiti è in continuo aggiornamento e potrebbe andare incontro a variazioni.
Giorgio Vanni e i Figli di Goku: sabato 17 febbraio a Nerd Show il grande ritorno di Giorgio Vanni con la sua band: i Figli di Goku. Special guest Ammiraglio Max Longhi.
Un grande ritorno dopo anni! Tutti i più grandi successi live del re delle sigle animate come Pokémon, Dragon Ball, Detective Conan, Arale, My Hero Academia e tantissimi altri, in un live strepitoso!
Cristina d’Avena: lei non ha bisogno di presentazioni. Da sempre icona onnipresente ad eventi “mondani” nerd e geek. Ha incantato generazioni intere di bambini con i suoi indimenticabili successi e continuerà a farlo il 18 febbraio. Da Doraemon ,Sailor Moon, Rossana, Holly e Benji Pollon, Kiss Me Licia e moltissime altre indimenticabili canzoni!
Tetsuro Shimaguchi: domenica 18 febbrai potrete conoscere colui che ha diretto le coreografie di “Kill Bill Vol. 1” di Quentin Tarantino!
Tetsuro Shimaguchi è nato nella prefettura di Saitama in Giappone e si è laureato alla Nihon University College of Arts. Dopo una lunga esperienza in attività teatrali come il kabuki, ha fondato il “Kengishu KAMUI” e dirige un team.
È un “artista samurai” che pratica stili misti come la bellezza delle forme, la recitazione e le arti marziali. Dopo Kill Bill ha calcato palcoscenici molto apprezzati a livello internazionale: Kennedy Center (U.S.A. /nel 2005), Edinburgh Fringe Festival (Scozia /nel 2006 e 2008), Teatro Della Pergola e Palazzo Vecchio (Italia /nel 2010), Japan Expo di Parigi (Francia/in 2011), Blue Note Poznan Jazz Club (Polonia/in 2013), Hermitage Museum (Russia/in 2015) e così via.
LEGGI ANCHE: Yokai Hunters Society – Ombre Sul Periodo Meiji
Dario Moccia: Classe 1990, creator, nerd, fumettista e collezionista. Ha iniziato su Youtube con il canale DarioMocciaChannel per poi approdare alla piattaforma live di Twitch, dove va in diretta quasi tutti i giorni, collezionando negli anni quasi mezzo milione di followers. Uno dei progetti più importanti di Dario è senz’altro la Dario Moccia Lore – Carte Collezionabili. Lo troverete il 17 febbraio.
Anna Mazzamauro: una vera e propria leggenda della comicità italiana: Anna Mazzamauro.
In esclusiva a Nerd Show si esibirà in uno spettacolo inedito con il suo Pianista Sasà Calabrese.
Straordinaria attrice teatrale e cinematografica, Anna è l’interprete della signorina Silvani nella serie di film “Fantozzi”. Potrete vederla esibirsi il 18 febbraio.
Umberto Guidoni: astronauta, astrofisico e divulgatore. Nasce nel 1954 a Roma, dove frequenta il Liceo Classico e si laurea con lode in Fisica alla “Sapienza” di Roma. Selezionato come astronauta dalla NASA, effettua il suo primo volo in orbita nel 1996, con lo Space Shuttle Columbia.
La seconda esperienza è del 2001, primo europeo a salire a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Potrete trovarlo il 17 febbraio.
Per gli altri ospiti, con la lista sempre in aggiornamento vi invitiamo a dare un’occhiata sul sito a questo indirizzo.
Programma dell’evento Bologna Nerd Show 2024
Tra tornei di Fortnite, Tekken 8, Super Smash Bros Ultimate, eFootball 2024, Family War, Just Dance, Beat Saber VR e Mario Kart 8 Deluxe avrete anche modo di conoscere i vostri idoli e beniamini oltre che divertirvi a giocare di ruolo, infatti avrete la possibilità di giocare a Brancalonia mentre aspettate la serata a base di musica.
Non mancheranno gli workshop e gli incontri che tratteranno argomenti di grande attualità come l’uso delle AI, eventi sull’uso dei programmi di gravica e video e molto altro. Non dimenticate anche che sarà presente una area KPop e addirittura degli eventi di wrestling. Ci immaginiamo già le keyfabe. Nuovamente vi consigliamo di andare sul sito per dare un’occhiata agli eventi!
LEGGI ANCHE: Brancalonia – The Spaghetti Fantasy – Una non recensione
Ulteriori informazioni
Prima di lanciarvi in questo evento, vi consiglio di andare a comprare i biglietti in maniera anticipata sul sito per evitare file in loco. E non dimenticate che i bambini fino a sei anni entrano gratuitamente. Ora non resta che incontrarci in fiera!