É sempre un po’ strano annunciare notizie come questa: si sa, d’altronde, che Netflix non è assolutamente una garanzia di qualità. É stato quindi con un misto di emozioni che vanno dalla “evvai!” al “ecco che mi fanno lo stato di furia” che ho appreso della notizia della trasposizione di Dragon’s Dogma su Netflix a Settembre.
Alcuni dettagli (in aggiornamento) e Dragon’s Dogma
Dragon’s Dogma é un videogioco del 2012 uscito per PlayStation 3 e Xbox 360, di stampo fantasy classico e abbastanza piacevole. Nel gioco si interpreta (anche se interpreta é una parola grossa) l’Arisen, un guerriero sopravvissuto all’attacco del drago, vincolato con il suo cuore al mostro. L’avventura passa dalle fasi più canoniche: inizialmente uccideremo lupi e raccoglieremo erbette, sul finale affronteremo mostri dell’abisso e gigantesche creature. Seppur banale il gioco era divertente, con alcune meccaniche interessanti e variabili intriganti. Ad aiutarci durante la nostra avventura sono le Pedine (o pawns), esseri senzienti di altri mondi e altri Arisen, intercambiabili (aggiungendo una sensazione multigiocatore al tutto).
Capcom, in collaborazione con Netflix, decide di portare questa avventura sul piccolo schermo. I dettagli per ora sono pochi e frammentati, ma abbiamo una data di uscita e qualche dettaglio aggiuntivo sulla trama, che si distaccherà dal gioco. In questa, infatti, avremo un personaggio principale di nome Ethan, uomo e padre di famiglia che rimane ucciso durante l’attacco al suo piccolo villaggio. Anziché morire, però, Ethan si risveglierà come Arisen, guerriero destinato ad uccidere il drago, e partirà all’avventura.
Particolare che mi fa un po’ rabbrividire, durante l’avventura affronterà mostri legati ai sette peccati capitali (e mi è subito venuto un colpo pensando che una serie di animazione su quelli già c’è), andandosi poi infine ad affrontare, probabilmente, il Drago che l’ha reso tale. Anche se per ora sono neutro nel mio giudizio, ammetto di avere forti dubbi, sapendo che una serie può essere mandata in vacca molto facilmente da cambi di rotta e “nuove idee nuove”.
La data di uscita é fissata al 17 settembre. Continueremo ad aggiornare questo articolo man mano che dettagli si andranno a svelare, quindi salvatevi l’articolo così da tornare a vedere se si é scoperto qualcosa di nuovo!