Skip to content Skip to footer

I nostri autori

Alice Gritti

Di giorno maestra delle elementari, di notte giocatrice. Alice viene da Bergamo, adora giocare di ruolo, leggere e, quando ha una bella storia di cui parlare, anche scrivere. Si occupa di editing di testi, è organizer della sede di Codex Venator Bergamo e con il favore delle tenebre veste i panni della Magister Sermonis dell'Ordo Fabularis. Motto: "Dormire è un optional".

Andrea Ruggeri

Da orsetto di pezza con un piano, si è trasformato in un Cucciolo d'Orso vero. La sua attività preferita è far finta di essere un orso serio e produttivo, in modo da convincersi da solo. Nel tempo libero spiega agli altri come funzionano le figurine magiche.

Dodger

Creative/Copy writer. Non si perde mai le ultime novità in fatto di cinema, serie TV, multimedia e giocattoli masticabili

Davide Quartucci

Davide Quartucci è la somma dei suoi interessi: Star Wars, Gundam, Il Signore degli Anelli, wrestling, storia, videogiochi e giochi di ruolo. Una persona eclettica che scrive delle cose che gli piacciono quando ha finito le persone da ammorbare con le parole.

Duccio Tassini

Giocatore e lettore a 360° da quando ne ha memoria. Collezionista di Giochi di ruolo e Giochi da tavolo. Laureato in Comunicazione e in cerca di qualcosa da dire che non sia scontato. La citazione che più lo rappresenta è quella di George Bernard Shaw: “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”.

Elena Sillitti

Artista e "nerd dell'ultima ora", approda alle coste di Atlantide dopo tanto vagare pronta a portare la sua conoscenza in campo artistico e cinematografico. Le Belle Arti per lei non sono solo una parola, ma la sua vita!

Gloria Comandini

Una delle fondatrici dei Cercatori di Atlantide. Fiutatrice di flame, linguista e gattara, Gloria è una social justice warrior, e se ne vanta.

Francesco Micalizzi

Ha trentotto anni e nella vita fa cose con i computer. Da bambino ha fatto le sue prime partite a Monopoli e Risiko poi ha cambiato radicalmente gusti: adesso gli piacciono i giochi da tavolo! Se avesse studiato a scuola tanto quanto studia i regolamenti, ora sarebbe la stessa persona, ma con tanto tempo perso in più a studiare. Non si considera competitivo, ma è allergico alle sconfitte. Il suo motto al tavolo è: "Quando parla di prima, seconda e terza era, il gioco non intende il tempo a disposizione per pensare al tuo turno"

Leonardo Gallori

Erratico collaboratore dei Cercatori d'Atlantide. È come l'araba fenice: che vi sia, ciascun lo dice, quando scriva, nessun lo sa.

Kim

Appassionata di giochi di ruolo, film e libri, nerd nel profondo, ha deciso di fare delle sue passioni una professione. Scrive per il cinema, ha un podcast sul genere horror ed uno sul cinema Queer Coreano. Vampiri La Masquerade e il Requiem avranno sempre un posto speciale nel suo cuore. Parla di quello che conosce e ama e difenderà Tony Stark fino all'ultimo giorno su questa terra.

Lorenzo Miano

Classe ’93, lettore onnivoro di fumetti fin da piccolo, dalla A di Alan Ford alla Z di Zagor, col tempo sono solo peggiorato divorando libri, videogiochi, film, serie tv… Insomma, tutto ciò che racconta una storia anche solo per sbaglio. Armato di cappello e pennino insisto con il mio sogno di scrivere e disegnare, nonostante una laurea in biologia che, anzi, mi ha portato a esplorare sempre con più interesse i generi horror e fantascientifico.

Maikel Maryn

Scribacchino di fantasy, horror e un po' quello che gli pare, rischia di rimanere sepolto da libri, fumetti e CD di musica che fa paura alle mamme. Blogger pentito ma ogni tanto ci ricade. Proud SJW. Always a punk.

Mattia La Licata

Siciliano, studente di Comunicazione, amante di D&d, ingegnere di homebrew. Se fossi meno pigro avrei già vinto al GDR.

Riccardo Gallori

Uno dei fondatori dei “Cercatori di Atlantide”. Accumulatore compulsivo di riviste e giochi di ruolo anni ’80 e ’90, ormai sta venendo cacciato da casa sua da manuali e riviste per carenza di spazio abitativo.

Yari Montorsi

Uno dei quattro esuli di Isola Illyon e fondatori dei Cercatori di Atlantide. Milanese, informatico, a volte scrittore, Magister Memoriae dell'Ordo Fabularis di Codex Venator, Streamer. Ha anche dei difetti.

Iscriviti alla newsletter dei cercatori

Per non perderti mai i nostri articoli, gli episodi dei podcast, e le live su twitch